UniCredit S.p.A ha annunciato oggi la nomina di Pedro Fernández de Santaella a Responsabile della penisola iberica, ruolo con il quale, dal 1 luglio 2015, segue i clienti spagnoli e portoghesi. Nella nuova funzione De Santaella sarà operativo a Madrid e riferirà a Gianfranco Bisagni, Deputy Head of Corporate and Investment Banking.
"Siamo lieti di accogliere de Santaella in UniCredit, dove offrirà un prezioso contributo alle nostre attività in linea con le ambizioni internazionali del Gruppo. Abbiamo già un'importante base di clienti nella penisola iberica, finora seguita con successo dai colleghi di Vienna e Monaco. Stiamo migliorando ulteriormente il servizio alla clientela spagnola e portoghese con la nomina di un manager senior direttamente nella regione iberica," ha spiegato Gianni Papa, Deputy General Manager di UniCredit e Head of Corporate and Investment Banking.
"De Santaella è perfetto per ricoprire il ruolo di Responsabile della penisola iberica, dato che gode della fiducia e della stima di molti CEO e CFO dei più importanti istituti finanziari, società ed enti pubblici di Spagna e Portogallo, oltre a vantare una notevole esperienza nell'ambito dei mercati globali e nelle attività di investment e corporate banking di UniCredit," ha quindi aggiunto Gianfranco Bisagni.
De Santaella ha ricoperto il ruolo di Head of Investment Banking Barclays Capital per la Spagna fino al 1999. Ha iniziato la sua carriera in Spagna in Citi nel 1987 prima di passare a Chase Investment Bank, basato prima nel Regno Unito e poi in Spagna, e a Bankers Trust nel Regno Unito, dove ha maturato una significativa esperienza nell'ambito dei mercati globali.
Milano, giovedì 9 luglio 2015