Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Comunicati stampa
  4. 2016
  5. UniCredit annuncia nuove nomine in Austria, Croazia e Serbia
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

UniCredit annuncia nuove nomine in Austria, Croazia e Serbia

A seguito della nomina di Robert Zadrazil come nuovo Amministratore Delegato di Bank Austria a partire dal 1° marzo, UniCredit annuncia alcune ulteriori nomine in Austria, così come in Croazia e in Serbia. In Austria, in vigore dal 1° marzo, Romeo Collina - attualmente Vice Presidente del Consiglio di Gestione e Vice Amministratore Delegato di Zagrebačka banka - sarà nominato Chief Operating Officer di UniCredit Bank Austria AG.

 

A questo proposito, sono state decise le seguenti nomine, che sono soggette a ricevere tutte le necessarie approvazioni regolamentari.

 

Claudio Cesario - attuale Chief Executive Officer di UniCredit Bank in Serbia - è designato dal 1° maggio a ricoprire la carica di Vice Presidente del Consiglio di Gestione di Zagrebačka Banka in Croazia.

 

Mauro Maschio - attualmente Direttore Generale e Vice Presidente Vicario del Consiglio di Gestione di Ukrsotsbank (UniCredit Bank Ucraina) - diventerà Chief Executive Officer di UniCredit Bank in Serbia. La nomina avrà luogo subito dopo il completamento della transazione di Ukrsotsbank con Alfa Gruppo, che è stata annunciata lo scorso 11 gennaio 2016.

 

Commentando le nomine, Carlo Vivaldi - Responsabile Divisione CEE - ha dichiarato: "Vorrei ringraziare Romeo, Claudio e Mauro per l'importante contributo dato nei rispettivi ruoli e in condizioni sfidanti, facendo loro i migliori auguri per i nuovi importanti incarichi".

 

 

Milano, 3 febbraio 2016

 

 

 

Contatti

 

Investor Relations

Tel +39 02 88624324

e mail: investorrelations@unicredit.eu

 

Media Relations

Tel +39 02 88623569

e mail: mediarelations@unicredit.eu