Skip to:
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Aggiornamento COVID-19

Oggi 28 febbraio 2020, UniCredit ha ricevuto conferma che un dipendente con sede a Milano, in Piazza Gae Aulenti, è risultato positivo al virus COVID-19. Questo dipendente, dopo essere stato in contatto con un caso sospetto, era in quarantena, nell'attesa dei risultati definitivi del test, da venerdì 21 febbraio 2020. UniCredit è in continuo contatto con il dipendente colpito dal virus per assicurare che riceva tutto il supporto possibile e gli augura pronta guarigione.

 

Come misura precauzionale il Gruppo ha deciso domenica 23 febbraio di chiudere il piano della torre A di Piazza Gae Aulenti in cui il collega lavorava. Il piano è stato disinfettato in profondità e rimarrà non accessibile fino a nuovo avviso.

 

Sempre in via precauzionale, lunedì UniCredit ha contattato tutti i colleghi che potrebbero essere stati in stretto e recente contatto con la persona, consigliando loro di porsi in quarantena per 14 giorni e di seguire i consigli delle autorità sanitarie.

 

A partire da lunedì 24 febbraio UniCredit ha introdotto misure precauzionali come lo screening della temperatura all'ingresso dei propri edifici principali, l'installazione di distributori di disinfettante, oltre a maschere e gel antibatterico. Sono stati anche avvertiti i fornitori, cui è stato consigliato di adottare misure simili e di limitare le visite fisiche. Le aree comuni negli edifici principali di UniCredit a Milano e dintorni rimarranno chiuse.

 

Jean Pierre Mustier, CEO di UniCredit, ha dichiarato: "La salute e la sicurezza dei nostri colleghi e dei nostri clienti è di fondamentale importanza per noi.  Abbiamo adottato misure per la salvaguardia dei colleghi e garantiamo ai clienti la piena continuità operativa. Inoltre, mai come ora siamo concentrati sul fornire il pieno sostegno ai clienti e ai territori. Per questo UniCredit sta intraprendendo azioni specifiche e lanciando iniziative dedicate per aiutare le aziende e le persone colpite dalla situazione attuale".

 

Per la settimana che inizia il 2 marzo UniCredit manterrà tutte le misure indicate sopra, compreso lo smart working.

 

Le torri di UniCredit a Milano resteranno aperte.

 

La salute e il benessere dei dipendenti e dei  clienti è una priorità assoluta per UniCredit, che continuerà a monitorare la situazione e ad agire nel migliore interesse di tutti, in stretta collaborazione con le autorità.

 

 

Milano, 28 febbraio 2020