UniCredit è orgogliosa di sostenere la cultura nelle sue diverse forme come motore di sviluppo sociale, economico e sostenibile delle nostre comunità e territori, ispirando le persone ad essere più creative, ottimiste e aperte.
Vantiamo una lunga tradizione a sostegno della cultura perché siamo consapevoli che la connessione tra investimento culturale ed economico, sostenibilità e inclusione sociale sia molto forte. La cultura contribuisce in maniera decisiva alla realizzazione di uno sviluppo sostenibile, genera partecipazione, crea senso di appartenenza e favorisce conoscenza e dialogo.
Siamo attivi sia a livello globale che locale attraverso selezionate partnership, sponsorizzazioni e progetti specifici che consentono a un pubblico sempre più ampio di avvicinarsi alla cultura, vero motore di sviluppo sociale e benessere per le comunità.
Sosteniamo le organizzazioni no profit che mobilitano volontari e risorse attraverso iniziative di ricerca e solidarietà, rispondendo a esigenze di social welfare, integrando l'offerta pubblica e promuovendo attività di raccolta fondi.
Promuoviamo lo sviluppo culturale coinvolgendo le nuove generazioni con progetti dedicati a studenti e ricercatori.
Incoraggiamo lo sport e l'attività fisica perché veicoli di inclusione, partecipazione e aggregazione sociale nonché strumenti di benessere psicofisico e di prevenzione, fondamentali nell'educazione e nella formazione dei giovani, permettendo lo sviluppo di capacità e abilità essenziali per la crescita equilibrata di ciascun individuo.
Reagiamo alle emergenze mettendo al servizio delle comunità, le competenze e le infrastrutture della nostra banca.
UniCredit vanta una lunga tradizione a sostegno della cultura, in particolare dell'arte e della musica, come motore di sviluppo sociale ed economico sostenibile e strumento di dialogo per la circolarizzazione di idee, per la promozione della coesione sociale e del senso di appartenenza.
I nostri Palazzi Storici
Il nostro patrimonio artistico si compone anche di prestigiosi palazzi storici. Edifici rappresentativi della nostra storia e dei nostri territori, giunti a noi grazie alla cura negli anni, al recupero e alla valorizzazione dell'eredità del passato e del patrimonio culturale.
Contatti
GSE Business Management & UniCredit Group Cultural Affairs
e-mail: sponsoculturali@unicredit.eu