UniCredit ha organizzato il suo primo Employee Donation Day, un'intera giornata durante la quale abbiamo raccolto oltre 6.000 giocattoli donati per i bambini in difficoltà dei diversi Paesi in cui operiamo. Questa è una delle tante azioni concrete che la nostra Banca sta portando avanti per sostenere le comunità in cui opera e, in particolare, le persone meno fortunate, contribuendo così a regalare loro momenti di gioia durante le festività.

2:00 min

Il Caring è uno del Valori di UniCredit - un modo di fare e di agire che fa parte di tutti i nostri comportamenti e che condividono tutti i nostri stakeholder. Durante il primo UniCredit Employee Donation Day le nostre persone, realmente unite dal nostro Purpose - offrire alle comunità che serviamo le leve per il progresso - hanno raccolto giocattoli nuovi e usati per chi è meno fortunato.

 

 

Tutti i regali raccolti per le feste sono stati donati a diverse organizzazioni non profit di tutti i Paesi in cui UniCredit è presente. Attraverso le proprie iniziative di supporto, i colleghi di Austria, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Germania, Ungheria, Italia, Romania e Serbia si sono uniti per sostenere questa causa meritevole attraverso azioni semplici ma significative.

 

 

Questo è uno dei tanti passi concreti attraverso i quali la nostra Banca manifesta l'impegno di noi tutti a sostegno delle comunità in cui operiamo, contribuendo a dare loro la possibilità di celebrare le festività in modo più gioioso. 

 

 

Inoltre, tutti quei colleghi che non hanno potuto contribuire a questa iniziativa, hanno comunque avuto l'opportunità di sostenere una causa meritevole. Questo mese, infatti, abbiamo lanciato il Gift Matching Program 2022, la più grande iniziativa annuale di solidarietà di UniCredit Foundation. Il progetto mira a coinvolgere i colleghi nel proporre e sostenere le organizzazioni non profit a cui tengono di più, operanti nei paesi del Gruppo o al di fuori di essi. Tutte le donazioni effettuate dai colleghi a favore di progetti per bambini e giovani (sino a 24 anni) verranno raddoppiate dalla Fondazione. Sarà inoltre erogato un contributo aggiuntivo ai progetti volti a migliorare le opportunità di accesso all’istruzione per i giovani in uno o più Paesi in cui opera UniCredit.

 

 

E' con orgoglio che possiamo dire grazie a tutti i colleghi di UniCredit e alle loro famiglie, che si sono impegnati in donazioni alle comunità in cui operiamo e hanno organizzato attività di volontariato durante le festività invernali. Grazie al nostro impegno comune le nostre persone sono riuscite a donare ai meno fortunati oltre 6.000 giocattoli.