Quest'anno, per la prima volta, UniCredit è stata tra gli sponsor ufficiali dei cortei Pride in tre dei Paesi in cui la Banca opera - Austria, Germania e Italia – e ha sostenuto numerose altre iniziative in tutte le aree geografiche in cui è presente. Giugno è stato anche un mese importante per rinnovare il nostro supporto alla comunità LGBTQIA+ e diffondere consapevolezza e positività all'interno del nostro ambiente di lavoro, promuovendo la parità dei diritti e festeggiando i colleghi in ogni Paese del nostro Gruppo.

2:00 min

Insieme agli Unicorns, l’Employee Network della nostra Banca dedicato alla comunità LGBTQIA+, i nostri colleghi hanno promosso azioni di sensibilizzazione su questi temi, sostenendo lo slogan Unicorns "United in diversity" (uniti nella diversità) durante tre importanti cortei con cui il Pride è stato celebrato in tutta Europa.

 

In Austria, UniCredit Bank Austria è stata sponsor ufficiale della Vienna Pride Parade il 17 giugno, che ha visto la partecipazione di quasi 300.000 persone, tra le quali, su un carro dedicato, più di 150 dipendenti UniCredit con i loro accompagnatori e i membri e gli “alleati” degli Unicorns.

 

In Germania, UniCredit Bank AG è stata sponsor ufficiale della Munich Pride Parade il 24 giugno, che ha registrato oltre 60.000 persone e un'affluenza complessiva di 520.000 partecipanti al Christopher Street Day, una celebrazione europea LGBTQIA+ annuale. Oltre 60 dipendenti di UniCredit e “alleati” degli Unicorns hanno preso parte con orgoglio al corteo, sfilando su un carro tutto dedicato al Pride.

 

UniCredit S.p.A. è stata anche sponsor ufficiale del Pride in Italia, a Milano, dove il 24 giugno quasi 300.000 persone hanno partecipato al corteo Milano Pride. Più di 110 colleghi di UniCredit, membri di Unicorns, gli “alleati” e familiari hanno preso parte all'emozionante e gioiosa manifestazione che ha attraversato la città.

 

Inoltre, diversi nostri colleghi in Slovenia hanno preso parte al Pride di Lubiana il 17 giugno tra 3.500 partecipanti, mentre i colleghi della Repubblica Ceca e della Slovacchia si uniranno al corteo Pride di Praga il 12 agosto.

Continuiamo a promuovere il nostro impegno per accrescere consapevolezza sul significato e la storia del Pride come “alleati” della comunità LGBTQIA+, testimoniando in modo concreto ciò che significa fornire alle comunità che serviamo le leve per il progresso.

*LGBTQIA+ sta per Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender, Queer, Intersex, Alleati/Asexual e il segno "+" rappresenta tutte le altre identità.