1. Home
  2. UniCredit Magazine
  3. Articoli
  4. 2024
  5. december
  6. ESG Day 2024: How do we face the challenge?
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Il secondo ESG Day annuale di UniCredit ha riunito colleghi da tutta Europa. Come Banca paneuropea, come ci confrontiamo con le principali sfide globali?

2:00 min

Nel quarto episodio dell’ultima serie di Conversations Unlocked, i nostri co-host Matt Thomas e Nikolina Zečić esplorano il “dietro le quinte” del secondo ESG Day, che si è tenuto giovedì 14 novembre.


Un evento davvero paneuropeo questo secondo ESG Day, che ha portato i colleghi a confrontarsi sulle principali sfide globali dei nostri tempi, con esperti esterni giunti a Milano per condividere le loro competenze ed eventi locali che hanno avuto luogo in molti dei Paesi dove UniCredit opera.

Le sfide ambientali e sociali, come il raggiungimento di una crescita sostenibile e il supporto ai nostri clienti duante la transizione ESG, sono complesse. Ma affrontandole insieme come un’unica Banca, come abbiamo fatto in occasione dell’ESG Day, possiamo trovare il modo di sostenere i nostri clienti e costruire un futuro migliore per l’Europa e per il mondo.

 

Per comprendere meglio questi contenuti, in questo episodio abbiamo dato il benvenuto a un ospite che era già intervenuto nella nostra prima serie, Fiona Melrose, Head of Group Strategy & ESG. Matt ha chiesto a Fiona di parlare di tutti gli elementi che hanno contribuito a rendere l’evento un vero successo e di quello che ognuno di noi in UniCredit può fare per supportare i clienti e la comunità nella transizione ESG:

 

“C’è così tanto lavoro da fare per essere veri partner dei nostri clienti in questo viaggio ... è vero che si tratta della loro transizione, ma noi desideriamo essere presenti, aiutarli e sostenerli”, ha detto Fiona.  

E non è tutto: nell’edizione di Culture Corner di questo episodio, Zsuzsanna Lazar, People & Culture Expertise Center Manager presso UniCredit Bank Ungheria, risponde alla domanda di un collega in merito a come possiamo integrare i fondamenti ESG in tutto quello che facciamo.

 

Infine, Matt e Nikolina continuano a tenerci informati sulle ultime novità da tutto il Gruppo UniCredit.

Continua a seguirci per tutti gli aggiornamenti su Conversations Unlocked nel 2025: introdurremo presto nuovi colleghi da tutta Europa per raccontare i più recenti sviluppi all’interno del Gruppo e come stiamo costruendo una Banca migliore per il Futuro.

 

per scoprire di più