1. Home
  2. UniCredit Magazine
  3. Articoli
  4. 2024
  5. december
  6. Milano Music Week: 300 eventi per celebrare Musica, Inclusività e Innovazione
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Concerti, workshop, dj set, talk, un contest per talenti emergenti: questo e molto altro ha animato la Milano Music Week 2024, una settimana interamente dedicata alla musica e a tutto ciò che le ruota intorno, in una città sempre in movimento. UniCredit e UniCredit Allianz Vita, in qualità di Main Sponsor, hanno rinnovato il loro sostegno a questo grande evento, confermando il loro impegno a supporto dell’arte e della cultura.

2:00 min

Dopo sette giorni intensi, si è conclusa con successo l’ottava edizione della Milano Music Week: oltre 300 eventi hanno trasformato la città in un palcoscenico a cielo aperto, coinvolgendo più di 60.000 persone provenienti da tutta Europa.

 

L’entusiasmo del pubblico ha confermato il valore unico dell’iniziativa e un crescendo nell’interesse per i temi toccati durante la manifestazione, tra cui le nuove tecnologie, l’inclusività, la sostenibilità e il ruolo della musica italiana oltre i confini nazionali, in un anno da record per la musica dal vivo in Italia.

 

Tra gli appuntamenti più attesi, la finale del contest per artisti emergenti, powered by UniCredit e UniCredit Allianz Vita. I tre finalisti hanno avuto l’opportunità di esibirsi sul palco del Closing Party, al Dazio di Levante all’Arco della Pace, poco prima dell’atteso live show di Venerus, artista curatore dell’evento. Tra performance di altissimo livello, il duo Amore Audio ha conquistato il primo premio, dimostrando talento e originalità.

UniCredit ha inoltre coinvolto il pubblico attraverso una speciale iniziativa: la playlist condivisa «Your buddy sound», nata grazie al contributo di centinaia di persone. Più di 40 ragazzi hanno girato per la città raccogliendo i brani che i passanti avrebbero voluto dedicare al loro buddy, ovvero il loro migliore amico. Il risultato è una playlist collettiva, ricca di sonorità diverse ma unite da un intento comune: celebrare la musica come linguaggio universale. Un modo unico e creativo per vivere lo spirito della Milano Music Week. 



Ascolta qui la playlist «Your buddy sound»!

 

Sostenendo la Milano Music Week come Main Sponsor, UniCredit e UniCredit Allianz Vita confermano il loro impegno nella promozione della cultura, del talento e del dinamismo territoriale, dimostrando la volontà concreta del gruppo di investire nella qualità della vita delle persone, valorizzando l’arte e le sue infinite capacità di unire e ispirare.

 

Rivivi i momenti più belli di questa iniziativa guardando l’aftermovie!