UniCredit nominata Banca dell'Anno 2024 a livello globale per il secondo anno consecutivo!
giovedì 05 dicembre 2024
Per il secondo anno consecutivo siamo stati insigniti del prestigioso titolo di Banca dell’Anno 2024 a livello globale dalla rivista The Banker, del gruppo Financial Times. Oltre a essere stati premiati come Banca dell’Anno in Europa e Banca dell’Anno in Italia, siamo stati nominati anche Banca dell’Anno in Croazia e in Bosnia Erzegovina.
Il 4 dicembre 2024, nel corso della cerimonia annuale di The Banker che si è svolta a Londra, i nostri risultati sono stati premiati ed è stata riconosciuta la nostra leadership globale in ambito bancario. Considerati lo standard del settore per l'eccellenza bancaria, i Bank of the Year Awards di The Banker valutano le principali istituzioni in base alla loro performance finanziaria e alla capacità di ottenere vantaggi strategici e servire le loro comunità.
Il nostro CEO, Andrea Orcel, ha espresso il proprio orgoglio per questi risultati, affermando:
"Siamo orgogliosi di questi risultati, che riconoscono, per il secondo anno, il successo di UniCredit Unlocked, un piano industriale che ha trasformato UniCredit da banca lenta e macchinosa a vero e proprio leader nel giro di tre anni, facendola diventare un nuovo punto di riferimento per il settore bancario in Europa”.
Silvia Pavoni, caporedattrice di The Banker, ha così commentato i premi assegnati alla nostra Banca:
"The Banker raramente premia lo stesso gruppo bancario per due anni di fila, ma le prestazioni sostenute e la crescente ambizione di UniCredit sono state semplicemente troppo convincenti per essere ignorate. I suoi risultati finanziari, sia per il 2023 sia per la prima parte del 2024, sono impressionanti, così come le partnership che ha stretto in questi anni e i suoi investimenti in tutta Europa”.
Negli ultimi anni, abbiamo lavorato instancabilmente alla nostra trasformazione culturale e industriale, impegnandoci in un cambiamento fondamentale per ridefinire il nostro futuro, con l'ambizione di diventare la Banca per il futuro dell'Europa.
Grazie a tutti per il continuo impegno e la dedizione verso i nostri clienti e le nostre comunità.