Alla scoperta della nostra Collezione d'arte: Sissi
martedì 16 luglio 2024
La Collezione d'arte di UniCredit è una risorsa viva con tesori che riflettono l'identità Pan-europea del Gruppo. Una delle artiste presenti nella nostra Collezione è Sissi, un'artista poliedrica e innovativa.
L' UniCredit Art Collection è una delle maggiori collezioni d’impresa in Europa, comprende decine di migliaia di beni vari, da antichi reperti archeologici a opere d'arte classiche e contemporanee. La nostra Collezione è frutto delle scelte artistiche e della passione per l'arte che da sempre caratterizza UniCredit. Un'attenzione particolare è stata dedicata a promuovere artisti giovani ed emergenti, provenienti dai Paesi in cui il nostro Gruppo è presente, incrementando la presenza nella Collezione di opere di arte contemporanea.
Vogliamo far sì che l'arte faccia parte della vita di un pubblico sempre più ampio, per questo abbiamo chiesto ad alcuni artisti di raccontarci e di spiegarci cos'è l'arte e che cosa rappresenta per loro.
Nata a Bologna nel 1977, Sissi vive e lavora a Bologna.
Segue un processo creativo, in cui il punto di partenza è sempre stato il corpo.
Indaga la soggettività e la costruzione sociale ed emozionale del corpo, in un'anatomia emotiva che vede la sperimentazione costante su diversi piani artistici, quali la performance, la scultura, il disegno, la fotografia.
Oltre alla sua attività di artista, è docente presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna.
"L'arte contemporanea è un intreccio cosmico di interdisciplinarità, e io l'ho sposato pienamente, perché ho da sempre amato farmi attraversare le forme e i materiali, e farmi condurre dalle sfumature della materia."
- Sissi
guarda l'intervista per scoprire di più riguardo l'artista:
Visita la pagina dedicata all'artista: Sissi | UniCredit Art Collection