UniCredit a sostegno del Mese della prevenzione del cancro al seno
venerdì 25 ottobre 2024
A ottobre, come da tradizione, i colleghi di UniCredit si uniscono nella solidarietà verso le donne che lottano coraggiosamente contro il cancro al seno. I nostri team sostengono il valore della prevenzione e dei controlli regolari per la diagnosi precoce di questa malattia che colpisce una donna su otto in Europa.
Il tempo piovoso non ha impedito a numerosi colleghi di UniCredit Bank Bosnia-Erzegovina Mostar di partecipare alla tradizionale Race for the Cure, parte della campagna Think Pink. Hanno corso insieme a migliaia di donne coraggiose in segno di sostegno, aggiungendo calore ed energia positiva all'intera giornata. La Banca ha dato il suo contributo annuale alla causa nella speranza di aumentare la conoscenza e l'accessibilità agli esami necessari per la prevenzione precoce.
“Crediamo che la consapevolezza comune, la solidarietà e la cura reciproca rappresentino la forza fondamentale che guida i cambiamenti positivi nella società”
ha dichiarato Amina Mahmutovic, CEO di UniCredit Bank Bosnia-Erzegovina Mostar.
I colleghi di UniCredit Bank Banja Luka hanno preso parte alla Race for Cure the platform. Mentre i colleghi di Sarajevo partecipavano alla Race for the Cure, il team di Banja Luka ha corso la Banja Luka Marathon, con la partecipazione del CEO della Banca Spas Vidarkinsky.
UniCredit Bank Banka Luka “ha convertito” i chilometri corsi dai colleghi di UniCredit in una donazione a favore dell’Associazione delle donne colpite dal tumore al seno "Iskra". I nostri colleghi Ognjen Curać e Tomislav Djukic si sono classificati al terzo posto, risultato raggiunto grazie alla grande motivazione per la causa in cui erano impegnati.
Zagrebacka banka in Croazia ha continuato a lavorare con l’associazione "Sve za nju!". La Banca ha organizzato per tutti i colleghi una lecture su TransformaciJA e TI project. La lezione è stata tenuta da Ana Dornik, una donna che, dopo aver vinto la malattia due anni fa, ha avviato un progetto che prevede l’organizzazione di momenti di discussione sul tema della salute mentale e fisica. In questo progetto Ana è stata affiancata da una serie di esperti in materia: Marijana Braš (Dr., Prof., Faculty of Medicine in Zagreb), Ljiljana Vukota (Sve za nju), Andrej Roth (Dr.Sc. Oncology and Plastic Surgery, KBC Sestre Milosrdnice), Maja Prutki (Ph.D. in radiology, KBC Zagreb) e Nina Markovac.
Anche in Austria il mese di ottobe è dedicato alla prevenzione. Il Pink Ribbon (Fiocco rosa) è un potente simbolo di speranza, forza e solidarietà con le persone malate. Ques’anno, nell’ambito dell’Agenda su Wellbeing, UniCredit Bank Austria supporta ancora una volta la Pink Ribbon Initiative dell’Austrian Cancer Aid. L’intero management board, guidato dal CEO Ivan Vlaho, ha anche indossato il fiocco rosa a testimonianza della propria vicinanza e attenzione a queste tematiche.