LA “NEW VISION” DI UNICREDIT PER L’INDUSTRIA DELLA MODA
martedì 10 novembre 2020
Gli eventi digitali a Firenze, Milano e Roma si concentreranno su come far ripartire l'industria della moda
Prende il via oggi The Age of New Visions, iniziativa che fa parte della campagna “UniCredit per l’Italia” della banca. Il forum digitale è stato organizzato da UniCredit in collaborazione con Pitti Immagine, Camera della Moda, Altaroma e Nomisma. In occasione degli eventi a Firenze, Milano e Roma, UniCredit presenterà un’analisi elaborata da Nomisma su un campione di aziende italiane del Fashion e del Luxury.
I temi toccati durante gli eventi saranno:
- il nuovo approccio alla comunicazione e al consumatore
- un utilizzo innovativo del digitale
- una maggiore consapevolezza ella sfera della sostenibilità e dell’etica
Il primo evento, tenutosi oggi a Firenze, è incentrato sui nuovi modelli di comunicazione e sul profilo dei nuovi consumatori.
Ad aprire l’evento saranno Francesco Giordano, Co-CEO Commercial Banking Western Europe di UniCredit; Carlo Capasa, Presidente Camera Nazionale della Moda Italiana; Tommaso Sacchi, Assessore alla Cultura del Comune di Firenze e Antonella Mansi, Vice Presidente di Pitti Immagine.
Il forum, coordinato da Cristiano Seganfreddo, Presidente e Direttore di Flash Art, ha visto gli interventi di:
- Raffaello Napoleone, Amministratore Delegato di Pitti Immagine;
- Maria Luisa Frisa, Critica e Curatrice di Moda e Direttore del corso di Fashion Design e arti multimediali – Iuav di Venezia;
- Livia Firth, Co-fondatrice e direttore creativo Eco-Age;
- Claudio Marenzi, Presidente e Amministratore Delegato di Herno;
- Roberta Benaglia, CEO Style Capital e
- Matteo Lunelli, presidente di Altagamma.
Commentando il programma dell’evento, Andrea Casini, Co-CEO Commercial Banking Italy ha dichiarato: “The Age of New Visions dimostra il nostro impegno ad essere un partner strategico per le aziende del settore moda italiano. Questa nuova iniziativa è una delle numerose organizzate da UniCredit per sostenere il tessuto imprenditoriale del paese. Il nostro obiettivo è sostenere un dialogo costruttivo e dare voce ai principali stakeholder del settore per poter lavorare insieme e capire come ripartire”.
Dopo Firenze, The Age of New Visions farà tappa a Milano il 24 novembre e a Roma il 1° dicembre.