10 November 2020

Gli eventi digitali a Firenze, Milano e Roma si concentreranno su come far ripartire l'industria della moda

2:00 Min

Prende il via oggi The Age of New Visions, iniziativa che fa parte della campagna “UniCredit per l’Italia” della banca. Il forum digitale è stato organizzato da UniCredit in collaborazione con Pitti Immagine, Camera della Moda, Altaroma e Nomisma. In occasione degli eventi a Firenze, Milano e Roma, UniCredit presenterà un’analisi elaborata da Nomisma su un campione di aziende italiane del Fashion e del Luxury. 

 I temi toccati durante gli eventi saranno: 

  • il nuovo approccio alla comunicazione e al consumatore 
  • un utilizzo innovativo del digitale 
  • una maggiore consapevolezza ella sfera della sostenibilità e dell’etica

Il primo evento, tenutosi oggi a Firenze, è incentrato sui nuovi modelli di comunicazione e sul profilo dei nuovi consumatori. 

 Ad aprire l’evento saranno Francesco Giordano, Co-CEO Commercial Banking Western Europe di UniCredit; Carlo Capasa, Presidente Camera Nazionale della Moda Italiana; Tommaso Sacchi, Assessore alla Cultura del Comune di Firenze e Antonella Mansi, Vice Presidente di Pitti Immagine. 

 Il forum, coordinato da Cristiano Seganfreddo, Presidente e Direttore di Flash Art, ha visto gli interventi di: 

  • Raffaello Napoleone, Amministratore Delegato di Pitti Immagine;  
  • Maria Luisa Frisa, Critica e Curatrice di Moda e Direttore del corso di Fashion Design e arti multimediali – Iuav di Venezia;  
  • Livia Firth, Co-fondatrice e direttore creativo Eco-Age;  
  • Claudio Marenzi, Presidente e Amministratore Delegato di Herno;  
  • Roberta Benaglia, CEO Style Capital e  
  • Matteo Lunelli, presidente di Altagamma.

Commentando il programma dell’evento, Andrea Casini, Co-CEO Commercial Banking Italy ha dichiarato: “The Age of New Visions dimostra il nostro impegno ad essere un partner strategico per le aziende del settore moda italiano. Questa nuova iniziativa è una delle numerose  organizzate da UniCredit per sostenere il tessuto imprenditoriale del paese. Il nostro obiettivo è sostenere un dialogo costruttivo e dare voce ai principali stakeholder del settore per poter lavorare insieme e capire come ripartire”.  

Dopo Firenze, The Age of New Visions farà tappa a Milano il 24 novembre e a Roma il 1° dicembre.