Il nostro approccio a tutti i tipi di diversità riguarda la comprensione, l'accettazione e la valorizzazione delle differenze delle persone.
Diversità, equità e inclusione sociale in UniCredit
La diversità come valore aggiunto
In UniCredit, riconosciamo da tempo che contare sulla diversità culturale, etnica, sociale e di opinioni delle nostre persone è vitale per la nostra attività e crea un ambiente di lavoro positivo più equo e inclusivo.
Crediamo che quando Diversità, Equità e Inclusione sociale in azienda lavorano in armonia, accadano grandi cose:
- Le persone si sentono rispettate e apprezzate per i loro contributi, questo ha un impatto diretto sulla produttività
- Le persone provano un senso di appartenenza e inclusione sociale e lavorativa, connessione e orgoglio condiviso, creando un effetto positivo sul benessere
- Le persone si sentono in grado di esprimere la propria diversità di opinioni e idee che, a loro volta, alimentano la creatività e l'innovazione
- Le persone sentono che il loro potenziale è riconosciuto, questo aiuta a sbloccare il talento, migliorare le prestazioni e i livelli di soddisfazione sul lavoro.
Tutto ciò ci consente di ottenere una crescita aziendale sostenibile e di servire al meglio tutti, dai clienti alle comunità e ai nostri azionisti.
Scopri di più sulla nostra Cultura, sul nostro Purpose e sui nostri Valori
Accettazione della diversità in pillole
Promuoviamo e garantiamo equità nella nostra organizzazione: nei processi di selezione, sviluppo e retention oltre che nei nostri prodotti e servizi.
L'inclusività si basa sul rispetto e sull'accessibilità. Promuoviamo un ambiente di lavoro positivo e senza barriere in cui tutti sentono di potere esprimere la propria voce.